Condizioni generali di vendita e assistenza.

 

I vostri dati personali
Vi invitiamo a controllare l’esattezza dei propri dati comunicati, contattando tempestivamente la Hyper Link S.a.s di Fisanotti Roberto & C. eventuali correzioni o variazioni.

Fattura e Ricevuta fiscale

La richiesta di fattura va fatta al momento della consegna dell’hardware e per motivi amministrativi interni non è modificabile successivamente, se non comunicati i dati relativi alla ragione sociale cliente, verrà rilasciata regolare ricevuta fiscale.

Salvataggio dati – Backup dati 
Si consiglia di effettuare preventivamente e periodicamente il backup di tutti i dati contenuti nel PC per evitarne la perdita, su autorizzazione espressa del cliente sottoscrivendo il modulo di richiesta assistenza può essere fatto un eventuale backup dati ( cartelle documenti, cartelle immagini, cartelle o elementi del desktop, cartelle di download, eventuali partizioni, non sono compresi i programmi che dovranno essere reinstallati tramite gli appositi supporti rilasciati dal cliente o scaricabili se programmi acquistati con licenza online, non è incluso il backup della posta elettronica se scaricata tramite un client di posta elettronica ( outlook, thunderbird, mail ). Il backup dati effettuato su espressa richiesta del cliente alla Hyper Link S.a.s di Fisanotti Roberto & C. nel rispetto della normativa della privacy secondo il
GDPR, General Data Protection Regulation – Regolamento UE 2016/679.Ripristinato il backup effettuato sul supporto di archiviazione dati del cliente, il backup effettuato verrà eliminato definitvamentee reso irrecuperabile.

I dati contenuti nel pc 
Il cliente, prima di consegnare il PC per l’assistenza, è tenuto a fare copia di salvataggio dei dati contenuti nel proprio PC. In alcun modo e per nessun motivo, a seguito dell’intervento richiesto, Hyper Link S.a.s di Fisanotti Roberto & C. potrà essere ritenuta responsabile di eventuale perdita parziale o totale dei dati contenuti nelle apparecchiature consegnate in assistenza, anche nel caso in cui il compito di back-up dei dati fosse affidato a Hyper Link S.a.s di Fisanotti Roberto & C.  Questo perché un’apparecchiatura consegnata per assistenza implicitamente può avere problemi proprio nella memorizzazione dei dati o questi ultimi persi per svariati motivi che possono anche non dipendere la Hyper Link S.a.s di Fisanotti Roberto & C.

Prodotti accessori 
Si consiglia di consegnare le apparecchiature corredate di tutti i manuali tecnici, driver e software, eventuali alimentatori e cavi di collegamento forniti dal produttore quale dotazione alle periferiche. In particolare sono necessari i CD e/o i floppy del sistema operativo installato, i driver delle schede e delle periferiche installate, i CD e/o floppy degli applicativi da installare e verificare e quant’altro possa essere utile alla riparazione. Questo permette di ridurre, talvolta in maniera considerevole, il tempo occorrente per l’assistenza.

Le Password 
La Hyper Link S.a.s di Fisanotti Roberto & C. richiede di indicare se l’uso di un’apparecchiatura o del PC o l’accesso a determinate informazioni è vincolato a password; in caso positivo si invita a fornire eventuali password quale strumento indispensabile per procedere nel lavoro.  Hyper Link S.a.s di Fisanotti Roberto & C. garantisce che qualsiasi appunto a password o chiavi d’accesso viene restituito o distrutto dopo l’intervento. Comunque distrutto nel rispetto del GDPR vigente.

Software e applicativi a corredo 
Per i software o gli applicativi a corredo il cui uso è regolamentato da licenza e/o protezione hardware ( chiavi hardware usb, smart card ), si invita a consegnare i codici di licenza e/o le protezione hardware.  Hyper Link S.a.s di Fisanotti Roberto & C. si riserva di non procedere all’intervento qualora questo materiale non venga fornito.

Ordine di riparazione e di intervento
Le riparazioni o gli interventi vengono eseguiti secondo l’ordine di ingresso o di prenotazione presso la sede della Hyper Link S.a.s di Fisanotti Roberto & C. Per riparazioni o servizi urgenti verrà applicato un diritto secondo la tariffa esposta.

Preventivo per assistenza hardware 
Il preventivo di spesa per riparazione di materiale hardware viene eseguito solo se richiesto dal cliente al momento della consegna dei dispositivi alla Hyper Link S.a.s di Fisanotti Roberto & C. Il prezzo del preventivo se richiesto è puramente indicativo e non è impegnativo da parte della Hyper Link S.a.s di Fisanotti Roberto & C., in quanto suscettibile di variazione in relazione agli eventuali imprevisti riscontrabili nel corso dell’assistenza per la rimessa in opera dell’apparecchiatura. Il preventivo ha validità 10 ( dieci ) giorni lavorativi dalla data di emissione.

Mancata accettazione preventivo 
L’emissione di preventivo dà origine, in caso di non accettazione, ad un addebito pari a €. 25 iva esclusa, quale spesa tariffa fissa per la diagnostica effettuata. Nel caso che il consenso alla riparazione venga ritirato, al costo per la diagnostica viene aggiunto il costo eventuale del materiale che Hyper Link S.a.s di Fisanotti Roberto & C. dovesse aver ordinato presso eventuali suoi fornitori se non disponibile presso la propria sede, per la specifica riparazione ed il compenso per il tempo dedicato fino a quel momento per diagnosi e inizio riparazione. Il materiale eventualmente ordineto verrà consegnato è di proprietà del cliente.

Assistenza hardware senza richiesta di preventivo 
Le assistenze vengono eseguite senza preventivo di spesa se l’importo di spesa è inferiore a

€. 100 iva esclusa. Resta comunque salvo che per articoli di limitato valore la riparazione viene eseguita valutando anche il loro valore nello stato d’uso in cui si trovano e la spesa per l’acquisto di un articolo nuovo o usato equivalente.

Segnalazione di difetto
Nell’interesse del cliente, si invita a segnalare problemi di qualsiasi genere appena questi si manifestassero: non viene data alcuna rilevanza al fatto che questi fossero stati presenti o si siano manifestati molto tempo prima del momento di segnalazione.
Descrizione del malfunzionamento o problematica
La  Hyper Link S.a.s di Fisanotti Roberto & C. richiede ed invita a fornire in maniera dettagliata il difetto evitando descrizioni sommarie del tipo non funziona, guasto, morto. A tal proposito suggeriamo di specificare con quali altri dispositivi e in che circostanze si è manifestata l’anomalia in modo da poter ricostruire la situazione che ha fatto emergere il problema, messaggi di errore evidenziati, eventuali tentativi risolutivi o meno posti in essere per risolvere il problema, S.O. ( sistema operativo ) in cui si è manifestata l’anomalia, software diagnostico utilizzato per rilevare il guasto, queste indicazioni anche se risultassero banali sul modo con cui si manifestano i problemi consentono una verifica più rapida e la eventuale risoluzione in un tempo minore.

Malfunzionamento o problematica non riscontrati
Nel caso in cui l’apparecchiatura non presenti difetti verrà addebitata comunque la tariffa per la diagnosi e collaudo di €. 25 iva esclusa.

Servizi aggiuntivi 
Il costo dell’eventuale hardware utilizzato si riferisce al solo costo dell’hardware. 
Il costo di installazione, configurazione o altri servizi ausiliari richiesti per la sua messa in opera vengono calcolati in funzione del tempo necessario per la loro corretta esecuzione.
          
Termini di consegna dell’assistenza
Il tempo di consegna del materiale in riparazione varia principalmente in funzione della disponibilità dei ricambi occorrenti nei canali distributivi ai quali   Hyper Link S.a.s di Fisanotti Roberto & C. fa abituale riferimento, tenendo in oltre in considerazioni eventuali ritardi nelle consegne non imputabili alla Hyper Link S.a.s di Fisanotti Roberto & C. 

Gli eventuali termini di consegna non sono impegnativi né tassativi per Hyper Link S.a.s di Fisanotti Roberto & C. la loro inosservanza non darà luogo ad indennizzo o risarcimento alcuno a favore del cliente.

Ritiro dei dispositivi 
I dispositivi vengono riconsegnati solo dietro presentazione del presente modulo di accettazione rilasciato dalla Hyper Link S.a.s di Fisanotti Roberto & C. al momento della consegna presso la sede stessa e presente a titolo informativo in questo sito previ accordi di diversa natura presi direttamente tra il cliente e la Hyper Link S.a.s di Fisanotti Roberto & C. 
Gli articoli in riparazione devono essere ritirati entro 90 gg. dalla consegna. Oltre tale termine, se non ritirati, vengono destinati alla rottamazione con addebito delle relative spese di smaltimento.

Spese di gestione 
L’ ammontare delle spese di gestione e collaudo sono da pagare al ritiro della merce, in tal senso viene esercitato il diritto di ritenzione secondo l’art. 2756 del Codice Civile.

Garanzia di riparazione  
Hyper Link S.a.s di Fisanotti Roberto & C.  garantisce la riparazione effettuata per 1 (uno) mesi sulle parti oggetto di riparazione. La garanzia decade nel caso di inconvenienti derivanti da normale usura, cause esterne, manomissioni, modifiche, uso improprio, condizioni d’uso anormali, negligenza volontaria, perdite di dati o registrazioni, mancata osservazione delle norme di sicurezza, fuoco, liquidi, fulmini, sovratensioni, scariche elettriche, danneggiamenti in conseguenza a urti, sinistri o cadute accidentali anche in seguito a trasporto, utilizzo di consumabili ( quali cartucce, inchiostri, toner, carta e batterie ) incompatibili con l’apparecchiatura. La compatibilità dei consumabili è garantita solo nel caso si utilizzino prodotti consigliati dalla casa produttrice dell’apparecchiatura. La garanzia non copre il materiale di consumo, gli interventi di manutenzione, pulizia, taratura, l’installazione e/o il collegamento dell’apparecchiatura, l’assistenza tecnica on-site.

Garanzia software 
Il software viene garantito della sua corretta installazione dal momento della consegna del materiale per 7 giorni.

Pove allegate 
Hyper Link S.a.s di Fisanotti Roberto & C. garantisce che le eventuali prove di buon funzionamento allegate all’apparecchiatura ( ad esempio prove di stampa ) sono state eseguite esclusivamente dall’apparecchiatura stessa nel rispetto delle caratteristiche di fabbrica, qualora vi fossero state cause esterne ad eventuali problemi tecnici rilevati dalla Hyper Link S.a.s di Fisanotti Roberto & C.sarà cura della stessa evidenziarli al cliente.

Hardware guasto 
Gli eventuali ricambi  sostituiti nelle riparazioni fuori garanzia, se non richiesto dal cliente all’atto della consegna, saranno trattenuti da Hyper Link S.a.s di Fisanotti Roberto & C. e destinati al corretto smaltimento.

Modalità di pagamento  
Il prezzo della riparazione è inteso per pagamento al ritiro della merce e la consegna viene effettuata ad avvenuto pagamento dell’importo. Non vengono accettati assegni post-datati oppure girati. Per pagamento oltre il termine fissato viene applicata una penale pari al 5% dell’importo globale. Nel caso di tardato o mancato pagamento, al prezzo dell’opera viene applicato un ulteriore Diritto a compensazione del tempo dedicato ai solleciti di pagamento.

Pagamento per assistenza a domicilio 
Il pagamento dell’intervento a domicilio va effettuato immediatamente al personale tecnico addetto che effettua l’assistenza, oppure presso la nostra sede entro 7 ( sette ) giorni lavorativi dalla sua esecuzione. Scaduto tale termine vengono applicate le stesse condizioni dei pagamenti differiti e le medesime condizioni per mancati o tardati pagamenti.

Tariffario 
Il tariffario aggiornato dei servizi di assistenza tecnico informatica in laboratorio o presso il domicilio dei clienti è esposto in tabella visibile presso il laboratorio, può essere richiesto via email assinfohlink@gmail.com o tramite l’apposito form presso la pagina Assistenza Informatica dello stesso sito.

Spese di trasporto o spedizione 
Le spese di trasporto sono sempre a carico del cliente salvo accordi precedentemente stabiliti con Hyper Link S.a.s di Fisanotti Roberto & C. e/o disposizioni delle case costruttrici. Negli altri casi l’apparecchiatura verrà respinta a spese del mittente.

Spese di incasso
Le spese di pagamento del materiale e dei servizi della Hyper Link S.a.s di Fisanotti Roberto & C. (commissioni per Bonifici o per emissione di Ricevute Bancarie) sono sempre a carico del cliente in conformità agli artt. 1196 e 1475 c.c.; pertanto tutte le commissioni che dovessero essere sostenute per ottenere il pagamento verranno regolarmente addebitate.

Tardato o mancato pagamento
In caso di tardato o mancato pagamento verranno applicati sull’importo non corrisposto gli interessi di mora al tasso stabilito dalla legge. Inoltre verrà chiesto un ulteriore diritto a compensazione del tempo dedicato ai solleciti di pagamento. Qualsiasi ulteriore spesa sostenuta per conseguire il pagamento verrà addebitata ed il debito si riterrà estinto solo a seguito del saldo integrale di materiale e/o servizi offerti e delle relative spese sostenute ad ottenere il pagamento.

Ritardo nel ritiro del materiale  
Ai costi di acquisto e/o riparazione viene applicato, dopo il primo mese dalla segnalazione della possibilità di ritiro, un canone mensile pari a €. 10 iva esclusa.

Interruzione di vendita o assistenza 
La consegna del materiale o l’erogazione di eventuali servizi pososno essere sospesi, a discrezione della Hyper Link S.a.s di Fisanotti Roberto & C., nel caso vi siano da parte dell’acquirente pagamenti anche solo parzialmente non regolarizzati.
I servizi di vendita o assistenza erogati verranno ripresi dopo 7 giorni dal saldo integrale di quanto dovuto.

Rischio durante le spedizioni 
Nel caso di spedizione a mezzo corriere l’apparecchiatura viaggia a rischio e pericolo del committente e in nessun caso  Hyper Link S.a.s di Fisanotti Roberto & C. potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni subiti durante il trasporto, su richiesta è possibile effettuare eventuali spedizioni assicurate con sovraccarico tariffa di spedizione, dovuta al corriere utilizzato.

Reclami
I reclami vanno fatti, a pena di decadenza, entro 7 ( sette ) giorni dal ritiro del/i dispositivi o dei servizi di assistenza erogati, a mezzo raccomandata o a mezzo posta elettronica pec.